lunedì 24 dicembre 2012

UNO COL CAPPELLO, MA SENZA BAFFI


La sera, a letto, penso e ripenso, non riesco a smettere, sono stanco di tutto, anche della mia stanchezza e non riesco a farmi piacere più niente, non posso più scegliere a cosa pensare e se ci riesco mi si guasta per la strada.
Se conto le pecore, mi scappano da tutte le parti, o mi metto a studiarle una per una, o a tosarle con delle forbici arrugginite, oppure fanno uno sciopero, protestano per il pericolo che affrontano ogni giorno, senza un salario proporzionato e non vogliono più saltare lo steccato.

lunedì 8 ottobre 2012

ANALISI PER CANI E RELATIVI ACCOMPAGNATORI


“Non capisco come fa ad aiutarci se parliamo solo io e Lei, tanto per cominciare. Perché mai ha voluto che lasciassi i miei due cani a casa?”
“Beh, questa è la prassi, il nostro primo approccio è un preliminare necessario, nel quale Lei mi dovrebbe dire come la pensa, sulla vita, la terapia e i Suoi animali.”
“Sssì...
Lo sa cosa diceva a proposito un mio arguto conoscente e Suo emerito collega?”
“No...”
“Il problema non sono gli animali, ma i loro padroni.”

mercoledì 29 agosto 2012

L'AMORE TRIONFA SEMPRE




Una festa in giardino a Ribeirão Preto, stato di S.Paulo.
Lei aveva stampato in faccia: giammai-la-darei-a-chi-possedesse-meno-di-un-milione.  Ancheggiava come se ogni centimetro del suo corpo le imponesse una dimostrazione di sensualità che separava maschi e femmine, tra desiderio e invidia.
Sorrideva senza guardare nessuno, assai oltre la gente, sondava l’infinito nebuloso cercando la sua preda, che chissà come era riuscita ancora a sfuggirle.

giovedì 23 agosto 2012

PASTA D'ACCIUGHE KRONOS



Alcuni determinati aliti possono essere preziose fonti di gas domestici, o addomesticabili, che possono essere imbottigliati e sfruttati in alternativa al petrolio, che si prevede a rischio di esaurimento.
Ultimamente i sociologi della Monsanto, nello stato del Missouri, hanno annunciato che solitudine e alito pestilenziale sono, non solo strettamente legati, ma anche direttamente proporzionali.

domenica 22 luglio 2012

LA CONCORDANZA DEI TEMPI



- Jeronimo Tognotti Ithalma, eminente linguista ed emerito professore d’italiano, confessa che i più recenti non-avvenimenti della sua affatto turbolenta vita, lo hanno indirizzato verso una reinterpretazione più oculata del suo passato, prossimo e remoto, senza trascurare l'imperfetto e il trapassato prossimo.

sabato 21 gennaio 2012

CHI HA PERSO IL TRENO E PERCHÉ



La Liguria è montagna che si precipita nel mare, è piena di gallerie.
Qua il treno è la migliore opzione, le strade sono strette e ci si passa male, poi c’è poco spazio per posteggiare.
Io e Lele prendevamo sempre il locale delle 7 e 21 insieme; la sera, al ritorno, quello delle 17 e 53.
Il cantiere navale dove lavoravamo era vicino a Genova, il nostro percorso durava circa quaranta minuti.